Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Incidente sulla Maiella, muore un escursionista, ferito in maniera grave un suo amico

28/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sulla Maiella, muore un escursionista, ferito in maniera grave un suo amico

I due insieme ad un terzo amico stavano facendo un escursione sugli sci quando è avvenuta la tragedia.

Tragedia questa mattina in località San Leonardo non lontano da Sant'Eufemia a Maiella, sul versante pescarese della Maiella. Tre amici stavano facendo un'escursione con gli sci in alta montagna quando, per cause ancora in via di accertamento, sarebbe scivolato finendo in un crepaccio.

Marco Trozzi, 60 anni, originario di Pescocostanzo (L'Aquila), ha perso la vita. L'uomo era in compagnia di due amici di Roccaraso uno dei quali è rimasto ferito in modo grave. Ad allertare i soccorsi è stato il terzo escursionista, rimasto illeso. Sul posto i sanitari del 118, l'elisoccorso e il Soccorso Alpino, per le operazioni di recupero della salma, e i carabinieri della compagnia di Popoli (Pescara), competenti per territorio. Trozzi era molto conosciuto perchè gestiva un albergo a Pescocostanzo. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo CNSAS

Potrebbero interessarti

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.