Domenica 05 Maggio 2024

Cronaca

Coronavirus, firmata ordinanza dal sindaco di Lanciano, al via Misure urgenti di contenimento del contagio

25/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, firmata ordinanza dal sindaco di Lanciano, al via Misure urgenti di contenimento del contagio

Da domani, venerdì 26 febbraio, a domenica 7 marzo 2021 chiuse tutte le scuole della città e divieto di stazionamento e assembramento in piazze, parchi ed aree verdi.

Il Sindaco Mario Pupillo, alla luce del considerevole aumento dei positivi registrati in città nelle ultime 24 ore e delle numerose quarantene - 341 positivi, 400 quarantene, +112% incremento dei casi nella settimana 15-21 febbraio - ha firmato l'ordinanza n.48 del 25 febbraio con provvedimenti urgenti per contenere il contagio da covid19 nel Comune di Lanciano.

L'ordinanza dispone, in via precauzionale, da venerdì 26 febbraio a domenica 7 marzo 2021 i seguenti provvedimenti: la chiusura al pubblico con il divieto di stazionamento e assembramento dalle ore 5 alle ore 22, salva la possibilità di transitare per accedere e defluire dagli esercizi commerciali aperti e dalle abitazioni private per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute in Corso Trento e Trieste, viale Salvo d'Acquisto, via Monte Maiella, piazza Plebiscito, Largo Martiri delle Foibe, piazza Dellarciprete, piazza Garibaldi, piazza Pace, piazza Unità d'Italia; la chiusura al pubblico della villa comunale e delle aree verdi comunali; la sospensione della attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi di infanzia, ludoteche e similari, pubblici e privati, presenti nel territorio comunale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 119 i volontari abruzzesi, che con droni e decine di unità cinofile da ricerca si sono avvicendati nelle operazioni di ricerca della donna scomparsa.

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.