Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Castel Frentano, controlli dei carabinieri per la sicurezza sui luoghi di lavoro: denuncia e sanzioni per imprenditore

09/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Castel Frentano, controlli dei carabinieri per la sicurezza sui luoghi di lavoro: denuncia e sanzioni per imprenditore

Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia di Lanciano insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Chieti e della Stazione Forestale di Lanciano, hanno proceduto all’ispezione di un cantiere edile attivo nel territorio di Castel Frentano.

Le verifiche hanno permesso di rilevare delle irregolarità in tema di sicurezza sul lavoro, in particolare individuando delle violazioni in tema di impianti elettrici e di mancata corrispondenza del Piano di Montaggio uso e smontaggio (PIMUS) in materia di ponteggi obbligatori, in violazione del D.Lgs. 81/2008. Inoltre, sono state contestate anche irregolarità riguardo allo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi in violazione dell’art.256 del D.Lgs 152/2006. L’ispezione si è conclusa con il deferimento all’Autorità Giudiziaria del titolare della ditta edile, un 46enne di Lanciano, con contestuali prescrizioni che hanno comportato sanzioni penali per oltre 20.000 euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.