Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Castel Frentano, controlli dei carabinieri per la sicurezza sui luoghi di lavoro: denuncia e sanzioni per imprenditore

09/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Castel Frentano, controlli dei carabinieri per la sicurezza sui luoghi di lavoro: denuncia e sanzioni per imprenditore

Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia di Lanciano insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Chieti e della Stazione Forestale di Lanciano, hanno proceduto all’ispezione di un cantiere edile attivo nel territorio di Castel Frentano.

Le verifiche hanno permesso di rilevare delle irregolarità in tema di sicurezza sul lavoro, in particolare individuando delle violazioni in tema di impianti elettrici e di mancata corrispondenza del Piano di Montaggio uso e smontaggio (PIMUS) in materia di ponteggi obbligatori, in violazione del D.Lgs. 81/2008. Inoltre, sono state contestate anche irregolarità riguardo allo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi in violazione dell’art.256 del D.Lgs 152/2006. L’ispezione si è conclusa con il deferimento all’Autorità Giudiziaria del titolare della ditta edile, un 46enne di Lanciano, con contestuali prescrizioni che hanno comportato sanzioni penali per oltre 20.000 euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.