Sabato 18 Maggio 2024

Cronaca

Basciano, incidente agricolo, muore travolto da un trattore cingolato un 74enne

15/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Basciano, incidente agricolo, muore travolto da un trattore cingolato un 74enne

Il trattore che stava guidando si è improvvisamente ribaltato e l'uomo è rimasto schiacciato sotto un cingolo. A nulla sono valsi i soccorsi.

Tragedia a Basciano dove ieri sera un uomo di 74 anni, Domenico Saputelli, è rimasto vittima di un incidente agricolo mentre era impegnato nella raccolta delle olive in un terreno in pendenza in località San Giovanni.

L'agricoltore era alla guida di un trattore cingolato con rimorchio, quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di Villa Vomano, il mezzo agricolo si è rovesciato, effettuando un giro completo prima di posizionarsi nuovamente sui cingoli. In seguito al ribaltamento, il conducente è stato sbalzato dal posto di guida ed è rimasto tragicamente schiacciato sotto uno dei cingoli. Immediatamente dopo la segnalazione dell'incidente, una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è stata inviata sul luogo per prestare assistenza. Utilizzando cuscini pneumatici sollevatori e un secondo trattore appositamente portato sul posto, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare Domenico Saputelli dalla pericolosa situazione. Purtroppo, il personale sanitario del 118 di Teramo, giunto tempestivamente sul posto, ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo. Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Villa Vomano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.