Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

All’Istituto comprensivo D’Annunzio di Lanciano la Giornata della Sicurezza e della Solidarietà

17/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un’occasione importante per sensibilizzare gli studenti sul fondamentale ruolo delle forze dell’ordine e delle associazioni di soccorso e volontariato che si occupano di garantire la sicurezza dei cittadini e che operano con grande spirito di solidarietà rappresentando un esempio virtuoso anche per loro.

Una giornata davvero speciale quella vissuta oggi dagli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Annunzio di Lanciano, dove è stata celebrata la giornata della sicurezza e della solidarietà, alla presenza delle forze dell’ordine: Guardia di Finanza, Carabinieri di Lanciano, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Costiera, Unità Cinofile e Polizia Municipale. Presente anche il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e il consigliere regionale Nicola Campitelli, che ha rappresentato la Regione Abruzzo. L’iniziativa ha visto la collaborazione tra l’istituto scolastico, diretto dalla professoressa Anna Di Nizio, e la Cooperativa Croce Gialla di Lanciano. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento alle varie attività promosse dalle forze di polizia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.