Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

All’Istituto comprensivo D’Annunzio di Lanciano la Giornata della Sicurezza e della Solidarietà

17/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un’occasione importante per sensibilizzare gli studenti sul fondamentale ruolo delle forze dell’ordine e delle associazioni di soccorso e volontariato che si occupano di garantire la sicurezza dei cittadini e che operano con grande spirito di solidarietà rappresentando un esempio virtuoso anche per loro.

Una giornata davvero speciale quella vissuta oggi dagli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Annunzio di Lanciano, dove è stata celebrata la giornata della sicurezza e della solidarietà, alla presenza delle forze dell’ordine: Guardia di Finanza, Carabinieri di Lanciano, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Costiera, Unità Cinofile e Polizia Municipale. Presente anche il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e il consigliere regionale Nicola Campitelli, che ha rappresentato la Regione Abruzzo. L’iniziativa ha visto la collaborazione tra l’istituto scolastico, diretto dalla professoressa Anna Di Nizio, e la Cooperativa Croce Gialla di Lanciano. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento alle varie attività promosse dalle forze di polizia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.