Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Atessa, incontro in Comune tra i vertici provinciali dei Carabinieri e il sindaco Borrelli

26/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, incontro in Comune tra i vertici provinciali dei Carabinieri e il sindaco Borrelli

Gli ultimi controlli, straordinari, a tappeto, sul territorio, risalgono a qualche giorno fa. E questa mattina, in Comune, ad Atessa, c'è stato un incontro tra il sindaco, Giulio Borrelli, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Florimondo Forleo, ed il capitano della Compagnia di Atessa, Alfonso Venturi.

Su richiesta dell'amministrazione civica, è stata esaminata la situazione dell’ordine pubblico dopo alcuni episodi di criminalità, collegati al periodo natalizio, accaduti nelle ultime settimane, come i bancomat fatti esplodere a Bomba e Paglieta, ricadenti nella giurisdizione dei carabinieri di Atessa. Inoltre si sono verificati anche alcuni furti in abitazione. I vertici provinciali dell’Arma hanno sottolineato che, nonostante gli episodi citati, la situazione è sotto controllo, sia per quel che concerne i furti, sia in generale per quello che riguarda l’ordine pubblico. “I carabinieri – dice Borrelli - stanno intensificando il pattugliamento delle strade per aumentare anche la sicurezza percepita dai cittadini. I servizi straordinari di controllo si andranno a sommare ai normali servizi quotidiani e saranno ripetuti con costanza, anche a livello preventivo”. Il primo cittadino ha ringraziato l’Arma per il lavoro che svolge e ha comunicato che investirà anche il Prefetto per una valutazione più complessiva dell’ordine e della sicurezza sul territorio, anche al fine di eventuali misure aggiuntive nell’ambito delle forze dell’ordine.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.