Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Arrestato spacciatore dalla Guardia di Finanza nel quartiere Rancitelli

22/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato spacciatore  dalla Guardia di Finanza nel quartiere Rancitelli

Prosegue l’attività di prevenzione posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara presso le aree più sensibili del capoluogo adriatico.

Prosegue l’attività di prevenzione da parte degli uomini  del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara nelle  aree più sensibili del capoluogo adriatico, quali l’Area di risulta, Piazza Santa Caterina, Rancitelli, San Donato, Fontanelle e la zona della riviera. Nell’ambito dell'operazione, nella mattinata di ieri, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, nel corso degli ormai consueti servizi di pattugliamento nelle aree più a rischio del centro cittadino, hanno notato un cittadino italiano, già gravato da precedenti penali in materia di stupefacenti, salire repentinamente a bordo di un’autovettura e raggiungere, di lì a poco, il quartiere “Rancitelli”, sua zona di residenza. Nei pressi della sua abitazione l'uomo  si è incontrato  con un'altra persona  alla quale ha ceduto  un involucro rivelatosi contenere, nel corso del successivo controllo effettuato nei confronti dell’acquirente, sostanza stupefacente del tipo “eroina”. Dopo aver notato un ulteriore andirivieni di “acquirenti” nei pressi dell’abitazione dello spacciatore, i finanzieri hanno proceduto  ad effettuare una perquisizione domiciliare, che ha  permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro circa 5 grammi di cocaina e 3 grammi di eroina già suddivisi in dosi pronte per lo “spaccio” nonché 3.000 euro in contanti, un bilancino ed un telefonino. Lo spacciatore, un 47enne di Pescara, giuste disposizioni del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Pescara, è stato  posto agli arresti domiciliari mentre l’acquirente, un 54enne di Pescara, è stato segnalato alla locale Prefettura.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.