Domenica 05 Maggio 2024

Attualità

Coronavirus Abruzzo, le attività commerciali chiuse da oggi riceveranno ristori

18/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo, le attività commerciali chiuse da oggi riceveranno ristori

Attesa al massimo per sabato la ratifica del ministro Speranza della classificazione dell'Abruzzo "zona rossa"

Le attività commerciali chiuse da oggi riceveranno i ‘ristori’ previsti dalla legge, senza alcuna differenza di trattamento, non appena il Ministro Roberto Speranza firmerà la propria ordinanza. Ieri la Conferenza delle Regioni ha accolto le sollecitazioni del presidente Marsilio a richiedere nuovamente al Governo di estendere il diritto ai ‘ristori’ anche alle attività colpite da restrizioni adottate in virtù di Ordinanze regionali. Lo rende noto la Regione Abruzzo. Le attività commerciali che da oggi sono chiuse dovranno semplicemente attendere che venerdì (o al più tardi sabato) il Ministro Speranza ratifichi con propria Ordinanza la classificazione come “zona rossa”, e automaticamente rientreranno nel novero delle attività aventi #diritto al ristoro. Peraltro, trattandosi di ristoro “forfettario”, la diversa decorrenza del provvedimento non modifica in nulla l’entità dello stesso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.