Venerdì 26 Aprile 2024

Attualità

Coronavirus Abruzzo, le attività commerciali chiuse da oggi riceveranno ristori

18/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo, le attività commerciali chiuse da oggi riceveranno ristori

Attesa al massimo per sabato la ratifica del ministro Speranza della classificazione dell'Abruzzo "zona rossa"

Le attività commerciali chiuse da oggi riceveranno i ‘ristori’ previsti dalla legge, senza alcuna differenza di trattamento, non appena il Ministro Roberto Speranza firmerà la propria ordinanza. Ieri la Conferenza delle Regioni ha accolto le sollecitazioni del presidente Marsilio a richiedere nuovamente al Governo di estendere il diritto ai ‘ristori’ anche alle attività colpite da restrizioni adottate in virtù di Ordinanze regionali. Lo rende noto la Regione Abruzzo. Le attività commerciali che da oggi sono chiuse dovranno semplicemente attendere che venerdì (o al più tardi sabato) il Ministro Speranza ratifichi con propria Ordinanza la classificazione come “zona rossa”, e automaticamente rientreranno nel novero delle attività aventi #diritto al ristoro. Peraltro, trattandosi di ristoro “forfettario”, la diversa decorrenza del provvedimento non modifica in nulla l’entità dello stesso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.