Venerdì 03 Maggio 2024

Attualità

Centinaia di pensionamenti nella scuola abruzzese grazie al Quota 100

02/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Centinaia di pensionamenti nella scuola abruzzese grazie al Quota 100

Cisl Scuola Abruzzo: occorre sistema di reclutamento stabile ed affidabile

"La scuola abruzzese anche quest’anno vede un numero di pensionamenti consistente di docenti ed ATA. Oltre il 50% delle domande sono state inoltrate grazie alla possibilità di “Quota 100”, quindi per il secondo anno di applicazione della possibilità nella scuola abruzzese si registra l’effetto di un raddoppio delle domande. - Lo rileva, in una nota, il segretario generale della Cisl Abruzzo- Molise, Davide Desiati - Il mancato espletamento dei concorsi e l’esaurimento delle graduatorie per le assunzioni produrranno l’effetto, a settembre, di un notevole incremento delle supplenze.- continua la nota - Ancora una volta, indipendentemente dalla situazione emergenziale che vive il nostro paese, si dimostra l’incapacità di gestire un settore delicato come l’istruzione. Le attuali generazioni di studenti, nei diversi ordini e gradi di scuola, dovranno subire anche l’ulteriore danno della precarietà dei propri docenti e della discontinuità dell’azione educativa e didattica. Ancora una volta - conclude l'esponente della Cisl Scuola - si manifesta la necessità di un sistema di reclutamento stabile ed affidabile,sistema che l’attuale sistema politico ha ampiamente dimostrato di non riuscire a garantire".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Scuola

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.