Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

Centinaia di pensionamenti nella scuola abruzzese grazie al Quota 100

02/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Centinaia di pensionamenti nella scuola abruzzese grazie al Quota 100

Cisl Scuola Abruzzo: occorre sistema di reclutamento stabile ed affidabile

"La scuola abruzzese anche quest’anno vede un numero di pensionamenti consistente di docenti ed ATA. Oltre il 50% delle domande sono state inoltrate grazie alla possibilità di “Quota 100”, quindi per il secondo anno di applicazione della possibilità nella scuola abruzzese si registra l’effetto di un raddoppio delle domande. - Lo rileva, in una nota, il segretario generale della Cisl Abruzzo- Molise, Davide Desiati - Il mancato espletamento dei concorsi e l’esaurimento delle graduatorie per le assunzioni produrranno l’effetto, a settembre, di un notevole incremento delle supplenze.- continua la nota - Ancora una volta, indipendentemente dalla situazione emergenziale che vive il nostro paese, si dimostra l’incapacità di gestire un settore delicato come l’istruzione. Le attuali generazioni di studenti, nei diversi ordini e gradi di scuola, dovranno subire anche l’ulteriore danno della precarietà dei propri docenti e della discontinuità dell’azione educativa e didattica. Ancora una volta - conclude l'esponente della Cisl Scuola - si manifesta la necessità di un sistema di reclutamento stabile ed affidabile,sistema che l’attuale sistema politico ha ampiamente dimostrato di non riuscire a garantire".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Scuola

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.