Boom di visitatori nel weekend ad Aielli e al museo a cielo aperto ormai famoso in tutta Italia. Dopo le recenti trasmissioni andate in onda sui canali nazionali c'è stata una nuova spinta che ha portato ancora più gente tra i vicoli del paese.
Con l'inizio della stagione turistica, inaugurato simbolicamente con il weekend di Pasqua, si conferma il trend di crescita di presenze nel borgo. Migliaia ieri i turisti che hanno scelto Aielli per la classica gita fuori porta o per passare il weekend. A farla da padrone i murales e la Torre delle stelle, l'osservatorio astronomico che macina presenze tutto l'anno fra turisti, viaggi d'istruzione e viaggi organizzati.
"Numeri importanti - commenta soddisfatto il sindaco Enzo Di Natale - che certificano ancora una volta la vocazione turistica che il paese sta conquistando anni dopo anno. Stiamo investendo molto sulle nostre offerte culturali e i servizi turistici, e l'incremento del numero dei turisti ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo lavorando molto anche sulla programmazione del futuro, con iniziative che fortificano un processo ormai avviato. I risultati per adesso sono incoraggianti”.