Giovedì 20 Giugno 2024

Turismo e Natura

Il Comune di Vasto ottiene per il decimo anno la Bandiera Verde, per le spiagge a misura di bambini

30/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Comune di Vasto ottiene per il decimo anno la  Bandiera Verde, per le spiagge a misura di bambini

Vasto Marina si conferma tra le spiagge italiane indicate dai pediatri a misura di bimbi e famiglie.

Confermata per il Comune di Vasto la bandiera verde anche per l’anno 2024. La notizia è stata comunicata questa mattina presso la Casa della Cultura “La porta della Terra” a San Salvo, dal professore Italo Farnetani ideatore del Premio. All’incontro di presentazione delle bandiere verdi 2024 era presente per Vasto l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano. “Vasto Marina si conferma tra le spiagge italiane indicate dai pediatri a misura di bimbi e famiglie. Aggiungiamo questo riconoscimento alla Bandiera Blu e a quella Gialla e dei Comuni Ciclabili, un segnale di grande impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione della sostenibilità ambientale e turistica. Riconoscimenti - ha detto il sindaco Francesco Menna - che fanno di Vasto una località eccellente, ideale per trascorrere le vacanze estive”. “Da oltre dieci anni la città ottiene il prestigioso vessillo, con il sindaco Menna siamo a quota otto. Diversi gli elementi analizzati - ha concluso l’assessore Barisano - per la selezione delle spiagge: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare i bambini o allattare e nelle vicinanze gelaterie e locali. Siamo felici di poter confermare anche per il 2024 la bandiera verde e di essere la località di mare con la migliore offerta per le famiglie”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Il Presidente della regione Abruzzo si è complimentato con tutte le amministrazioni che hanno ottenuto l'ambito riconoscimento della Fee

Domenica 2 giugno, nella suggestiva cornice della valle di San Martino, il Comune di Fara San Martino organizza "UNA STORIA BELLA", un evento dedicato alla storia e alla natura del territorio, dalle ore 9:00 alle 13:00.

154 treni del Regionale al giorno in circolazione sui binari abruzzesi. Tornano il Cerrano Line tra Pescara e San Benedetto, il Trabocchi Line tra Pescara e Termoli, l’Aterno Line tra Sulmona e L’Aquila e tutti i servizi intermodali per raggiungere i centri storici di l’Aquila, Teramo ed Avezzano e l’Aeroporto d’Abruzzo

Il Comune celebra il prestigioso riconoscimento per la gestione sostenibile del territorio e la valorizzazione delle sue bellezze naturali.