Sabato 10 Giugno 2023

Sport

Stefano Mammarella è il miglior portiere del mondo

14/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

14 gennaio 2012. Il Sindaco di Chieti Umberto di Primio ha consegnato ieri, presso il Palazzo dell'ex Banca D'Italia, una targa riconoscimento all'atleta abruzzese Stefano Mammarella, recentemente nominato miglior portiere del mondo. Il prestigioso riconoscimento è stato reso noto nei giorni scorsi nell’ambito dei Futsal Awards 2011, gli "oscar" del pentacalcio, assegnati dal portale Futsalplanet.com. Il capitano del Montesilvano calcio a 5 e punta di diamante della nazionale, ha battuto i suoi diretti concorrenti, gli spagnoli Cristian del Barcelona Alusport e Juanjo Inter Movistar, il libanese Rabie Jamil El Kakhi dell' Al Sadaka e il russo Gustavo Lobo Paradeda. Stefano Mammarella rappresenta una esempio nobile per lo sport di Chieti: cresciuto con il supporto del Cus Chieti, che per anni gli ha offerto la possibilità di perfezionarsi e di affermarsi. "Lo scorso anno, quando il Montesilvano ha vinto il campionato di calcio a cinque – ha dichiarato il Sindaco Umberto Di Primio - avevamo deciso di premiare i tre atleti di Chieti che facevano parte di questa squadra e oggi, soprattutto alla luce del conferimento del titolo di miglior portiere del mondo a Stefano Mammarella, credo sia giunto il momento per esprime questo nostro orgoglio".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La città di Lanciano si prepara ad accogliere la 8° Edizione della "Notturna Lancianese", un evento podistico organizzato dall'A.S.D. Tribù Frentana con il patrocinio del Comune di Lanciano. Inserita nei principali circuiti podistici regionali, la gara si svolgerà interamente nel suggestivo centro storico, abbracciando i quattro quartieri storici della città.

Spettacolare arrivo dal mare delle bandiere delle regioni e dei tedofori con la fiaccola dei giochi.

"Domenica pomeriggio si è coronato un sogno, è stato raggiunto un traguardo storico per Castel Frentano, un risultato che il popolo sportivo non otteneva da oltre un decennio.

L'assessore regionale all'Istruzione, Pietro Quaresimale, ha preso parte ieri a Giulianova alla cerimonia di apertura della Festa nazionale dello sport scolastico in programma fino a venerdì 26 maggio.