Sabato 22 Giugno 2024

Sport

Stefano Mammarella è il miglior portiere del mondo

14/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

14 gennaio 2012. Il Sindaco di Chieti Umberto di Primio ha consegnato ieri, presso il Palazzo dell'ex Banca D'Italia, una targa riconoscimento all'atleta abruzzese Stefano Mammarella, recentemente nominato miglior portiere del mondo. Il prestigioso riconoscimento è stato reso noto nei giorni scorsi nell’ambito dei Futsal Awards 2011, gli "oscar" del pentacalcio, assegnati dal portale Futsalplanet.com. Il capitano del Montesilvano calcio a 5 e punta di diamante della nazionale, ha battuto i suoi diretti concorrenti, gli spagnoli Cristian del Barcelona Alusport e Juanjo Inter Movistar, il libanese Rabie Jamil El Kakhi dell' Al Sadaka e il russo Gustavo Lobo Paradeda. Stefano Mammarella rappresenta una esempio nobile per lo sport di Chieti: cresciuto con il supporto del Cus Chieti, che per anni gli ha offerto la possibilità di perfezionarsi e di affermarsi. "Lo scorso anno, quando il Montesilvano ha vinto il campionato di calcio a cinque – ha dichiarato il Sindaco Umberto Di Primio - avevamo deciso di premiare i tre atleti di Chieti che facevano parte di questa squadra e oggi, soprattutto alla luce del conferimento del titolo di miglior portiere del mondo a Stefano Mammarella, credo sia giunto il momento per esprime questo nostro orgoglio".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Prosegue con entusiasmo il ciclo di attività sportive proposte dal progetto "Respira il Gran Sasso", con il corso di Arrampicata TRAD. Questo corso, si svolge all'interno di un percorso a più ampio respiro iniziato con arrampicata e multipitch e che vedrà il suo culmine con il corso di alpinismo.

Trionfo internazionale per la squadra abruzzese che sconfigge i tedeschi di Neuruppin in finale

Si è conclusa ieri a Lanciano una settimana all’insegna della pallavolo giovanile con le BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschili. Il Palazzetto dello Sport della città abruzzese, arricchito da una splendida cornice di pubblico, è stato il teatro del trionfo di Volley Treviso.

Grande attesa per la famosa gara podistica che ogni anno attira tantissimi amanti della corsa e dello sport