Giovedì 05 Dicembre 2024

Sport

Discovery Diving: battesimo delle bolle per 30 giovani aspiranti sub a Ortona

15/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Discovery Diving: battesimo delle bolle per 30 giovani aspiranti sub a Ortona

La bellissima iniziativa organizzata dal GRUPPO SUB DELLA LEGA NAVALE SEZIONE DI ORTONA e ASD Ortona Sub PGS ha permesso ai bambini di sperimentare le immersioni subacquee.

Una giornata indimenticabile quella di sabato scorso, 13 luglio 2024, per 30 bambini di età compresa tra 6 e 14 anni, che hanno avuto l'opportunità di sperimentare le immersioni subacquee grazie all'evento Discovery Diving, organizzato dal GRUPPO SUB DELLA LEGA NAVALE SEZIONE DI ORTONA e ASD Ortona Sub PGS.

L'iniziativa, che si è svolta dalle 10:00 alle 19:00, ha permesso ai partecipanti di scoprire il mondo subacqueo, ascoltare il proprio respiro in immersione e condividere questa esperienza sotto la guida attenta di istruttori esperti e motivati.

Oltre ai bambini, anche una decina di genitori ha vinto le proprie paure e provato il "battesimo delle bolle". L'evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità della gestione STS Marine Group, che ha messo a disposizione i locali e lo spazio acquatico.

L'iniziativa è stata organizzata in sinergia tra il Gruppo Sub Lega Navale e Ortona Sub, che hanno fornito attrezzature, logistica, istruttori e ricariche bombole. "Siamo particolarmente soddisfatti di questa iniziativa," ha dichiarato Paolo De Iure, Direttore Sportivo del Gruppo Sub LNI e Presidente di Ortona Sub. "Ci ha regalato emozioni impagabili vedere tanti bambini indossare bombola ed erogatore e scoprire la meraviglia di 'volare' nell'acqua."

"È stata una bellissima giornata all'insegna dello sport e della socialità," ha aggiunto Luigi Polidoro, presidente della L.N.I. sezione di Ortona. "Dare questa opportunità ai nostri giovani, osservare l'entusiasmo e la passione nei volti dei partecipanti ci ripaga di tutto l'impegno profuso. Ringrazio di cuore gli istruttori del nostro gruppo SUB, i soci L.N.I. che hanno collaborato e l’azienda Safety Total System Marine Group di Ortona che ha gentilmente messo a disposizione la piscina."

Le immagini raccolte durante l'evento saranno presentate in un promo che verrà proiettato il 26 luglio alle ore 19:00 nella sede della base nautica LNI. In questa occasione, la pluricampionessa del mondo di apnea paralimpica Ilenia Colanero racconterà le sue storie del mare e premierà i bambini del Discovery Diving con un attestato di merito.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.