Giovedì 18 Agosto 2022

Sport

Il Napoli arrivato in Abruzzo per il ritiro a Rivisondoli

25/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Napoli arrivato in Abruzzo per il ritiro a Rivisondoli

Foto ANSA

Il presidente della regione Marsilio: contenti di ospitare una squadra di grande prestigio, capace di attrarre decine di migliaia di tifosi nel nostro territorio

I due pullman con a bordo i calciatori del Napoli sono arrivati all'Hotel Acqua Montis di Rivisondoli ieri, domenica 24 Luglio, alle 12,45. Ad attenderli un centinaio di tifosi e un nutrito schieramento di poliziotti. Sono 29 i giocatori convocati dalla società per il ritiro di Castel di Sangro e nelle prossime ore è atteso anche l'arrivo del difensore coreano Kim Min jae acquistato dal presidente De Laurentiis dopo la cessione di Koulibaly. Ieri alle 17 allo stadio Patini di Castel di Sangro il primo allenamento a porte aperte con la presenza di migliaia di tifosi.

"L'Alto Sangro e l'intero Abruzzo danno il benvenuto ai giocatori del Napoli calcio e all'intero staff, che per le prossime due settimane proseguiranno la preparazione in vista del campionato di Serie A nella nostra regione. Per il terzo anno consecutivo siamo contenti di ospitare una squadra di grande prestigio, capace di attrarre decine di migliaia di tifosi nel nostro territorio. Per loro oltre alla possibilità di seguire da vicino la squadra del cuore anche l'occasione di scoprire l'Abruzzo. Sono certo che le bellezze naturalistiche e la gastronomia li faranno diventare tifosi e promotori anche della nostra regione. A loro il mio augurio e dell'intera giunta regionale per una stagione sportiva ricca di successi". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Chieti Calcio Femminile è pronto per radunarsi il 18 settembre a Lettomanoppello in vista dell’inizio del campionato fissato per l’11 settembre (esordio casalingo contro il Women Matera Città Sassi) .

Ultimi preparativi per gli organizzatori di Ades Miglianico (Amici dello Sport) per quella che è la regina di tutte le competizioni podistiche nazionali che supera il mezzo secolo di vita.

Hanno avuto luogo sabato 30 Luglio al Bocciodromo di Giulianova (TE) i Campionati Regionali FIB Abruzzo cui hanno preso parte gli atleti primi e secondi classificati dei rispettivi Campionati Provinciali della Regione.

Si è disputata ieri mattina, al campo sintetico di Castel di Sangro, la partita di calcio a scopo benefico tra le squadre dei Medici di Pescara-L’Aquila e quella dei Medici di Napoli. Le due rappresentative non sono nuove ad iniziative di questo tipo, per la cronaca il match è terminato 4-1 in favore della formazione napoletana.