Sabato 12 Luglio 2025

Sport

Giovedì 30 novembre ad Atessa il Paralimpic Day – School and Care

29/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giovedì 30 novembre ad Atessa il Paralimpic Day – School and Care

Lo sport come momento di condivisione e di inclusione sarà il tema dominante del Paralimpic Day – School and Care (lo sport paralimpico incontra la scuola e la scienza) programmato per giovedì 30 novembre ad Atessa presso l'Istituto Omnicomprensivo Ciampoli – Spaventa

Lo sport come momento di condivisione e di inclusione sarà il tema dominante del Paralimpic Day – School and Care (lo sport paralimpico incontra la scuola e la scienza) programmato per giovedì 30 novembre ad Atessa presso l'Istituto Omnicomprensivo Ciampoli – Spaventa, con il coinvolgimento degli alunni del medesimo plesso scolastico atessano e anche da Fossacesia con la presenza degli studenti dell’Istituto Comprensivo Polidori.

Oltre agli alunni delle scuole sopracitate, saranno presenti alla manifestazione (tra le 9:00 e le 12:30) alcune società del territorio regionale in seno alle discipline danza sportiva, judo, tennis paralimpico, tiro a segno e calcio a 5 con alcune dimostrazioni della loro attività in una giornata di sport, unione e conoscenza, in presenza delle autorità cittadine locali e sportive del CIP Regionale Abruzzo, il tutto in collaborazione con il dottor Angelo D’Annibale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

L’assessore Pantalone: “Un viatico per una disciplina importante per tutto lo sport”

Otto studenti-atleti abruzzesi, protagonisti ai recenti Campionati nazionali universitari che si sono svolti ad ancona dal 24 maggio al 1° giugno, sono stati premiati questa mattina a Palazzo Silone, all’Aquila, dall’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri.

Diventerà Centro dell’attività territoriale della Federazione Ginnastica Ritmica regionale. “Insieme scriveremo una nuova pagina per la disciplina che forma centinaia di ragazze e ha forgiato decine di campionesse”

In vasca oltre 80 atleti per il Campionato Interregionale Fisdir. Tra i momenti più significativi la premiazione dell’atleta Ilenia Colanero, di Lanciano, riconosciuta per i suoi meriti sportivi e per l’impegno costante nel sociale.