Sabato 22 Giugno 2024

Sport

Cresce e si afferma il gruppo rosa dell'Azzurra Basket di Lanciano

04/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Cresce e si afferma il gruppo rosa dell'Azzurra Basket di Lanciano

Sono 26 le ragazzine, dai 7 agli 11 anni, tra Lanciano e Casoli, che praticano pallacanestro. “

Cresce il gruppo rosa della società sportiva Azzurra Basket di Lanciano. Sono 26 le ragazzine, dai 7 agli 11 anni, tra Lanciano e Casoli, che praticano pallacanestro. “Una disciplina – dice Anna Maria Di Rocco, responsabile Minibasket del settore femminile – a cui le bambine difficilmente si avvicinano, perché le famiglie di solito preferiscono altre attività. Ma – aggiunge – in questi anni abbiamo lavorato sodo per creare questa squadra, che sta crescendo”. Allenamenti due volte a settimana, sia da sole che con i maschi, e una solida preparazione. “In Abruzzo – prosegue Di Rocco – sono pochissime le società sportive che possono vantare di avere squadre femminili in questo campo”. Le ragazze sono impegnate nel campionato Esordienti, oltre a partecipare a mini tornei. “Ci piacerebbe – continua la responsabile – che i numeri salissero ulteriormente. E per questo stiamo portando avanti anche progetti-scuola: per far avvicinare i più piccoli al basket, facendolo provare e sperimentare direttamente”. Gli istruttori del settore femminile sono Stefania Mattioli e Francesco Frattura.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Basket

Potrebbero interessarti

Prosegue con entusiasmo il ciclo di attività sportive proposte dal progetto "Respira il Gran Sasso", con il corso di Arrampicata TRAD. Questo corso, si svolge all'interno di un percorso a più ampio respiro iniziato con arrampicata e multipitch e che vedrà il suo culmine con il corso di alpinismo.

Trionfo internazionale per la squadra abruzzese che sconfigge i tedeschi di Neuruppin in finale

Si è conclusa ieri a Lanciano una settimana all’insegna della pallavolo giovanile con le BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschili. Il Palazzetto dello Sport della città abruzzese, arricchito da una splendida cornice di pubblico, è stato il teatro del trionfo di Volley Treviso.

Grande attesa per la famosa gara podistica che ogni anno attira tantissimi amanti della corsa e dello sport