Giovedì 29 Febbraio 2024

Politica

Lanciano: presentata la prima Fiera di S.Biagio

01/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

1 febbraio 2012. E' stata presentata questa mattina a Lanciano la prima edizione della Fiera di S.Biagio, la manifestazaione rievocativa storico religiosa che si terrà il prossimo tre febbraio in Piazza dei Frentani dalle ore otto alle ventidue. "San Biagio - ha detto l'Assessore Antonio Di Naccio - era visto solo come un evento di natura religiosa - e sull'esperienza anche delle altre regioni, delle altre Città italiane, abbiamo inteso valorizzarne ulteriormente la connotazione. Ci saranno dei figuranti, che rievocheranno le figure di alcuni artigiani dediti alla produzione di ceste, cardatori di lana e altri oggetti domestici. Il nostro - conclude Di Naccio - è un primo esempio che spero prenda piede e che possa avere quel successo auspicato per ripeterne altri nei prossimo anni".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano s.biagio

Potrebbero interessarti

Verì: In Abruzzo, una rivoluzione nella Sanità che ha recuperato anni di ritardi

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.