Domenica 09 Maggio 2021

Notizie di economia Abruzzo

Notizia di Economia

Economia

Presidente del neonato consorzio promosso da Confartigianato è stato eletto Camillo Saraullo.

"Ieri a Milano si è celebrata la resa dello Stato. La festa per lo scudetto dell’Inter a cui hanno partecipato 30mila persone è stata di fatto consentita mentre non si autorizzano eventi privati - matrimoni e non solo - ben più piccoli, organizzati in ogni dettaglio e supervisionati da professionisti nel rispetto delle linee guida. Evidentemente il calcio ha una legislazione tutta sua. Dobbiamo forse suggerire agli sposi e agli invitati di indossare una maglietta della squadra del cuore?".

Sindaco Ferrara e assessore Pantalone: “Sul riequilibrio massima trasparenza, no alle strumentalizzazioni”

Fai, Flai e Uila si aspettano coerenza e rispetto per le lavoratrici e lavoratori che portano sulle tavole degli Abruzzesi e degli Italiani gli ottimi prodotti della nostra terra. Così come chiedono che venga riconosciuto il Bonus di € 2400 erogato agli altri lavoratori.

Il presidente della III Commissione consiliare Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive del consiglio regionale d'Abruzzo, annuncia che saranno destinati fondi pari a 10 milioni di euro.

Il Capogruppo di FdI in Consiglio regionale: "Misura straordinaria per ristorazione e turismo con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro”.

Il sindaco Di Giuseppantonio: "Siamo convinti che è un modo giusto per incentivare il turismo attraverso il quale ci potrà essere una veloce ripresa post pandemica".

Espressa preoccupazione sulle poche risorse destinate all'Abruzzo e quasi inesistenti per porti abruzzesi.

L'appello del Sindaco Ferrara e degli assessori Pantalone e Maretti: “C’è tempo fino al 20 maggio per fare la domanda, più negozi aderiranno più sostegno potremo dare alla categoria”

L'evento organizzato dal Pd regionale nell’ambito del ciclo degli incontri “Prossima Generazione Abruzzo.

L’imprenditore aquilano Stefano Panella, attuale Presidente del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo, è stato eletto membro del Consiglio Generale di Confindustria, il più importante organo direttivo di Confindustria Nazionale, che svolge funzioni di indirizzo politico e conduzione operativa delle attività, avendo potere di delibera su tutte le materie di interesse della Confederazione.

Necessario che la Regione Abruzzo proceda al più presto alla firma della proroga, con lo stanziamento dei 4 milioni di euro, per riattivare i bandi che saranno gestiti da Invitalia.