Notizia di Economia
Il presidente della regione Abruzzo e l'assessore alle attività produttive hanno a presentato a Trieste le performance di un Abruzzo terzo tra le regioni italiane più virtuose per l’andamento dell’export, con un incremento del 10,1% su base annua nel primo semestre 2025”.
Chieti guida la classifica con 4 miliardi. In Abruzzo 8 cittadini su 10 hanno un libretto e per ogni abruzzese c’è almeno un buono fruttifero. Tra le province più “virtuose” anche L’Aquila
La società di Pescara nella top five continentale per ricavi 2024 in Advertising & Marketing
Atteso domani il governatore onorario di Bankitalia Ignazio Visco
Riconosciuta ampiamente l’infondatezza assoluta della notizia di chiusura dell’opificio abruzzese della Te Connectivity” dice l’assessore regionale alle attività produttive
Il 1° ottobre l'acquisizione dell’azienda di Casalbordino da parte dell’Arca Defence Italy. Stamane l’amministratore delegato della società acquirente, Ciro Milano ha incontrato l'assessore alle attività produttive della Regione Abruzzo per illustrare il nuovo asset dello stabilimento.
Ad aprire i lavori del convegno è stato il presidente di ANFIR, Michele Vietti: "Le finanziarie regionali devono evolvere da semplici gestori di fondi pubblici ad attivatori di risorse anche private, favorendo lo sviluppo dei territori e di mercati finanziari alternativi.
Da un piccolo capannone di San Salvo a una realtà internazionale: la storia d’amore e impresa di Beniamino Tambelli e Antonella Tascone.
La visita del Presidente Mibe ha rappresentato un momento di forte valore simbolico e operativo per Honda in Italia, rafforzando il legame tra la visione globale del Gruppo e le eccellenze locali che ne alimentano il successo. Un'occasione per confermare impegni concreti su innovazione, sostenibilità e centralità delle persone, elementi chiave per affrontare con determinazione le sfide future e continuare a guidare l’evoluzione della mobilità in Europa e nel mondo.
Dall’Abruzzo a Monaco: la Regione in prima linea per difendere la filiera dell’auto e chiedere fondi UE per grandi e piccole imprese. L'assessore regionale di Fratelli d'Italia: “L’elettrico spinto è un errore, servono regole flessibili e risorse per sostenere innovazione e competitività”.
L'assessore alle attività produttive della Regione Abruzzo: si tratta di due opportunità significative che toccano il delicato settore della transizione industriale e della competitività delle imprese.
L’Aquila è tra le province italiane più esposte. Le misure protezionistiche colpiscono l’export e mettono in difficoltà migliaia di micro e piccole imprese. Saraullo: “Servono politiche industriali Ue per rilanciare la competitività”
Abruzzoinvideo © =date("Y")?> - Kairos CMS by Chemicalweb