Lunedì 26 Luglio 2021

Notizie di economia Abruzzo

Notizia di Economia

Economia

Cianciotta: già approvato da Abruzzo Sviluppo il nuovo avviso liquidità. Quaresimale: non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali, finanziarie né personali

Alberto Amoroso era presente alla conferenza stampa sul Bilancio di Tua, nel corso della quale il presidente della Regione Marco Marsilio ha parlato di importanti investimenti sul trasporto su ferro che vedranno protagonista la Sangritana.

Dallo stimato architetto aquilano, scomparso un anno fa, nacque il progetto condiviso ora da diversi panificatori e da Confcommercio l'Aquila. Un'idea che ha visto l'importante contributo del compianto Celso Cioni.

Il famoso street food nato a Lanciano 25 anni fa, grazie all’intuizione dell’imprenditore del food Rocco Finardi, è pronto ad aprire il quarto punto franchising in Abruzzo, a Vasto.

Ecco le proposte dell'Associazione, che fa del merito e dell'equità le parole d'ordine, tra queste spicca la necessità che si regolamentino i ritardi dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, dando effettività anche alla tutela del creditore dello Stato.

"La cucina italiana - spiega Romito - ha un grandissimo potere evocativo: è stupefacente come un solo boccone, un singolo sorso di vino siano in grado di evocare, in pochi secondi, territori, produttori, secoli di storia e di attitudine al gusto e alla bellezza."

Si è riunito in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Finanziaria Regionale Abruzzese per l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Abruzzo Sviluppo in Fi.R.A., entrambe società in house providing della Regione Abruzzo.

Il sipario si alzerà a settembre, l'ingresso per la prima volta sarà gratuito.

Summit il 5 luglio per coordinare idee e progetti. Ferrara e Zappalorto: "Vogliamo farci trovare pronti"

Ferrara e Pantalone : “Siamo con la categoria che chiede che le vendite promozionali inizino secondo quanto stabilito dalla conferenza Stato-Regioni”

Grande attenzione al tema da parte della consigliera Zaira Zamparelli: saldi opportunità da sfruttare a fine stagione.

Per la prima volta Sangritana Cargo è main contractor di una nuova commessa ferroviaria internazionale. La Trigano, infatti, per il tramite dell’operatore logistico tedesco Ars Altmann, ha affidato all’impresa ferroviaria abruzzese il trasporto dei campervan (che produce in Val di Sangro) dal terminal di Saletti a quello di Gross Gerau, in Germania.