Domenica 08 Settembre 2024

Economia

Abruzzo, Credito d’Imposta ZES del Sud: Magnacca, raddoppio dei fondi nuove opportunità per le imprese

08/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, Credito d’Imposta ZES del Sud: Magnacca, raddoppio dei fondi nuove opportunità per le imprese

Grande soddisfazione viene espressa dall'assessore alle attività produttive della regione Abruzzo

La ZES unica non è solo credito d’imposta ma è un progetto strategico per il mezzogiorno. Riconosciamo l’importanza del credito d’imposta quale strumento attrattivo per le aziende.

Il ministro Fitto ha lavorato allargando i beneficiari di questo diritto fiscale”. A dichiararlo è l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca nel commentare la lettera inviata alla Regione Abruzzo dal ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto con la quale comunica che il Consiglio dei ministri raddoppia i fondi destinati al credito d’imposta per gli investimenti nella ZES unica del Mezzogiorno stanziando ulteriori 1,6 miliardi di euro che di fatto contribuiscono più che a raddoppiare le risorse a disposizione delle imprese del Sud.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Tiziana Magnacca

Potrebbero interessarti

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"

Il presidente Marsilio chiede a Stellantis rassicurazioni sull'impegno per lo stabilimento di Atessa, considerato strategico, e chiede chiarezza sui piani futuri, in particolare riguardo alla produzione e al mantenimento dell'occupazione.

Potenziali beneficiari del sostegno sono i giovani tra i 18 e i 41 anni, non compiuti al momento della presentazione della domanda, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola.

Marsilio: Ora siamo chiamati a un’altra sfida: individuare un sito competitivo per logistica e infrastrutture, che possa ospitare lo stabilimento industriale.