Sabato 16 Gennaio 2021

Cronaca

Trasporti TUA, precisazioni agli abbonamenti per studenti Bucci (CdA): “Attenzione particolare all’utenza giovanile”

10/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Trasporti TUA, precisazioni agli abbonamenti per studenti  Bucci (CdA): “Attenzione particolare all’utenza giovanile”

"In merito alla specifica richiesta del Presidente Aceto, si fa presente che TUA ha attivato tutti i canali utili per sanare il mancato o parziale utilizzo degli abbonamenti. Tant’è che già in data 6 marzo TUA ha emanato un comunicato stampa dal titolo “Abbonamenti scolastici: invito agli abbonati a conservarli”.

In merito alla sollecitazione del Presidente del Consiglio Comunale di Chieti, Liberato Aceto, riguardo alla possibilità da parte dell’Azienda di rimborsare gli abbonamenti agli studenti, il componente del CdA, Anna Lisa Bucci spiega che “TUA ha subito - e ancora oggi continua a subire - le gravi conseguenze derivanti dall’impatto del Covid che ha reso necessario attivare una serie di misure per continuare a garantire il servizio all’utenza e tornare, nel più breve tempo possibile, alla normalità”.

In merito alla specifica richiesta del Presidente Aceto, si fa presente che TUA ha attivato tutti i canali utili per sanare il mancato o parziale utilizzo degli abbonamenti. Tant’è che già in data 6 marzo TUA ha emanato un comunicato stampa dal titolo “Abbonamenti scolastici: invito agli abbonati a conservarli”.

Per tornare alla questione rimborsi, è necessario attendere che il Parlamento provveda a convertire in legge il Decreto numero 34/2020. TUA, dunque, è ancora in attesa dei criteri da applicare per i rimborsi che verranno indicati, in primis, a livello nazionale (Ministero dei Trasporti e Conferenza delle Regioni) e, successivamente, a livello regionale.

“Nonostante il difficile periodo – ha continuato la componente del CdA Anna Lisa Bucci – TUA è riuscita a garantire il trasporto dell’utenza nel pieno rispetto delle misure anti-Covid che, ovviamente, ha imposto una necessaria trasformazione e un adattamento a nuovi criteri di gestione. Resta una particolare attenzione da parte dell’Azienda – ha concluso la Bucci – soprattutto all’utenza giovanile anche in vista delle esigenze organizzative per la riapertura delle scuole”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Pescara Tua Spa

Potrebbero interessarti

Gli agenti sono intervenuti in un parco pubblico cittadino frequentato da minori dopo aver ricevuto una segnalazione.

Sono 9 i decessi in Abruzzo.Scendono di 36 unità gli attualmente positivi in Abruzzo che sono complessivamente 11180

Immobili, società commerciali ed una ditta individuale per un valore complessivo di circa un milione di euro sono stati sequestrati dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Chieti e dal personale della Divisione Anticrimine della Questura di Chieti ad un noto pregiudicato calabrese di anni 39, già arrestato e condannato a 28 anni di reclusione ed attualmente sottoposto all’obbligo di dimora in questa provincia.

Si è svolta questa mattina la conferenza di servizi decisiva dello Ministero dello Sviluppo Economico, una conferenza attesa da oltre due anni, per chiudere una procedura avviata nel 2014 dalla società Seastock per la realizzazione di un deposito GPL nel porto di Ortona e avallata con una delibera di giunta dall’allora amministrazione comunale guidata da Enzo d’Ottavio.