Venerdì 02 Maggio 2025

Cronaca

25 Aprile: l'assessore regionale d' Abruzzo Tiziana Magnacca: "Festa di tutti gli italiani"

25/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
25 Aprile: l'assessore regionale d' Abruzzo Tiziana Magnacca: "Festa di tutti gli italiani"

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti

Il 25 aprile è la festa di tutti gli italiani. È parte della memoria condivisa del nostro Paese ed ha segnato le fondamenta della Costituzione Italiana”.

Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, presenziando questa mattina a Chieti, in rappresentanza del presidente Marco Marsilio, alla cerimonia della Festa della Liberazione alla presenza del prefetto Mario della Cioppa, dei sindaci del territorio e delle massime autorità della provincia.

“Le istituzioni – ha proseguito l’assessore Magnacca - hanno il dovere di fare memoria in particolare a beneficio della formazione delle nuove generazioni. Una festa che mai come ora ci deve fare riflettere sul valore della pace".

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.