Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Montesilvano, arrestato 22enne per spaccio di droga

23/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, arrestato 22enne per spaccio di droga

I Carabinieri di Montesilvano hanno arrestato un 22enne del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato l'uomo transitare a bordo di uno scooter in via Vestina. Sospettando che potesse essere in possesso di droga, lo hanno sottoposto a controllo.

L'uomo, insospettito dalla presenza dei Carabinieri, ha assunto un atteggiamento sospetto e poco collaborativo. Per questo motivo, i militari hanno proceduto a perquisirlo, rinvenendo nella sua tasca 2 grammi di marijuana.

La perquisizione è stata poi estesa all'abitazione dell'uomo, dove sono stati rinvenuti ulteriori 213 grammi di marijuana, 6 grammi di hashish e 2,5 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e la suddivisione della droga.

Alla luce di questi elementi, il 22enne è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

L'operazione dei Carabinieri testimonia l'impegno dell'Arma nel contrasto al traffico di droga, un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza dei cittadini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.