Lunedì 13 Maggio 2024

Cronaca

Le Volanti della Polizia di Stato di Teramo si dotano di un defibrillatore

28/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Le Volanti della Polizia di Stato di Teramo si dotano di un defibrillatore

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

La Questura di Teramo annuncia l'introduzione di defibrillatori semiautomatici a bordo delle volanti della Polizia di Stato, per  fornire un soccorso immediato alle vittime di arresto cardiaco improvviso.

Voluta fortemente dal Questore l'iniziativa vuole rafforzare il legame di prossimità tra la Polizia di Stato e i cittadini, evidenziando l'impegno costante nell'assistere e proteggere coloro che si trovano in situazioni di fragilità. Grazie alla formazione specifica degli operatori e alla disponibilità del defibrillatore 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, le volanti potranno rispondere con maggior incisività e tempestività alle emergenze che si presentano sul territorio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’uomo dopo una caduta è rimasto ferito ed ha allertato il Numero Unico 112. Sul posto i Vigili del Fuoco di Teramo che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 52 del reparto volo di Pescara.

La vittima era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail.

I 12 neo conduttori, già qualificati in tecniche di Salvamento Acquatico (SA), Speleo Alpino-fluviali (SAF) e tecniche di primo soccorso sanitario (TPSS), andranno a rinforzare l’organico del presidio estivo di soccorso acquatico VV.F., dislocato presso la Sede marina dei Vigili del Fuoco

Oggi ha preso avvio a Lanciano il processo in Corte d'Assise per l'omicidio della collaboratrice scolastica Annamaria D'Elisio, 60 anni, avvenuto il 15 luglio 2022 nella cantina-garage dell'abitazione di famiglia, in località Iconicella di Lanciano.