Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Lanciano, focolaio Covid19 spento, ciclo vaccinazione completo per ospiti e personale della Residenza per anziani "Santiago"

09/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, focolaio Covid19 spento, ciclo vaccinazione completo per ospiti e personale della Residenza per anziani "Santiago"

Sabato 6 marzo è stato portato a conclusione il ciclo vaccinale degli Ospiti residenti e del Personale OSS risultati sempre negativi al tampone COVID-19, a fronte della vaccinazione completa del Personale Sanitario effettuata già settimane fa.

"È un traguardo fondamentale - commenta la direzione della Residenza -, reso possibile grazie all’intervento della Dott.ssa Annabella Antonucci, Responsabile dell’U.O.C. VAPS Valutazione Appropriatezza delle Prestazioni Sanitarie, che ha organizzato le somministrazioni insieme all'équipe del Distretto ASL 2 di Lanciano con la collaborazione del farmacista Dottor Giovanni Petragnani e del 118 di Lanciano.

Da qualche giorno - continua la nota - non presentando più casi di positività COVID-19 fra gli Ospiti, la Residenza è aperta a nuovi ingressi; abbiamo già avuto la possibilità di aiutare due Famiglie immettendo una Signora e un Signore con problematiche sanitarie non gestibili a casa. La cautela e l’attenzione sono sempre altissime così come è massimo il rispetto dei protocolli sanitari. L’asintomaticità è un nemico silente e incredibilmente violento." 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.