Marted 18 Giugno 2024

Cronaca

Lanciano, esce di casa e non rientra, al via le ricerche a tappeto di un 34enne

30/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, esce di casa e non rientra, al via le ricerche a tappeto di un 34enne

Il giovane sarebbe scomparso da mercoledì, quando intimorito per l'arrivo di un'ambulanza nella sua abitazione avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Sono in corso dal primo pomeriggio di oggi le ricerche, sul territorio di Lanciano, di un giovane, con problemi di salute, Antonio Costantino, 34 anni, residente in contrada Santa Giusta di Lanciano, che si è allontanato da casa da mercoledì scorso. Le ricerche hanno preso il via sabato quando i familiari dell'uomo hanno sporto denuncia ai Carabinieri della compagnia di Lanciano. Subito è stato attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse, che vede la direzione dei Vigili del Fuoco della Provincia di Chieti.

Le ricerche,  eseguite con l'ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco, vedono l'impiego a tappeto di Carabinieri della Compagnia di Lanciano, dei Pompieri e dei volontari della Protezione civile di Lanciano. Da sabato sono state battute le zone rurali limitrofe all'abitazione e ieri ed oggi sono sono intensificate le azioni sull'intero territorio. Presente anche il sindaco Mario Pupillo. La zia dell'uomo ha postato su Fb un appello per chiedere l'aiuto della cittadinanza.

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Corte d'Assise di Lanciano ha emesso la sentenza per l'omicidio di Cesira Bambina Damiani, 88 anni, avvenuto a Casoli (Chieti) il 12 febbraio 2023. Francesco Rotunno, 65 anni, figlio della vittima, è stato condannato a 14 anni di reclusione.

C'è anche un'impresa con sede operativa a Vasto tra le 22 coinvolte nel gruppo delinquenziale scoperto dalle Fiamme Gialle di Treviso, dedito a truffe ai danni delle società di leasing. Le indagini, coordinate dalla Procura di Treviso, hanno portato alla denuncia di 30 persone Il gruppo proponeva beni industriali inesistenti alle società di leasing e non onorava i contratti.