Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Denunciato dai Carabinieri un anziano di Ripa Teatina, si divertiva a danneggiare le auto in sosta

18/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Denunciato dai Carabinieri un anziano di Ripa Teatina, si divertiva a danneggiare le auto in sosta

L'uomo è stato incastrato da un video fatto dal proprietario di un mezzo che lo ha beccato in flagranza di reato ed al quale avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Per mesi un anziano signore di Ripa Teatina si è divertito a danneggiare autovetture scelte casualmente e senza una ragione, senza badare né alla marca, né al modello, né al proprietario, provocando con un oggetto appuntito gravi graffi alle carrozzerie dei mezzi.

I Carabinieri della Stazione di Villamagna hanno avviato le indagini per risalire all’uomo, ed hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel paese per riuscire ad incastrarlo. Grazie alla collaborazione dei proprietari della auto danneggiate i militari sono riusciti a dare un nome al colpevole. Tra l’altro nessuna delle vittime era assicurata contro gli atti vandalici ed i danni subiti ammontano a circa 5mila euro. In sede di denuncia, però, uno di loro ha prodotto un video in cui affrontava il malfattore de visu chiedendogli se era stato lui. L’anziano ha candidamente risposto: “sì sono stato io”, ma non ha saputo dare spiegazioni.

Così, con la testimonianza di tutti, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo alla Procura di Chieti per danneggiamento aggravato. I Carabinieri della Stazione di Villamagna non escludono che l’anziano abbia potuto danneggiare altre vetture ed invitano eventuali automobilisti lesi a presentare denuncia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.