Sabato 18 Maggio 2024

Cronaca

Coronavirus, Fossacesia Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, screening a tappeto su popolazione scolastica

30/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Fossacesia Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, screening a tappeto su popolazione scolastica

Lo hanno deciso con apposita ordinanza i sindaci Enrico Di Giuseppantonio (Fossacesia) Tommaso Schips (Mozzagrogna) e Maria Giulia Di Nunzio (Santa Maria Imbaro) di concerto con la Dirigente Scolastica Rosanna D’Aversa e del Presidente del Consiglio d’Istituto, Carlo Luciani.

Il prossimo 7 gennaio, le attività scolastiche nell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, che comprende le scuole di Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, sono state sospese e riprenderanno regolarmente il 10 gennaio.

Lo hanno deciso con apposita ordinanza i sindaci Enrico Di Giuseppantonio (Fossacesia) Tommaso Schips (Mozzagrogna) e Maria Giulia Di Nunzio (Santa Maria Imbaro) di concerto con la Dirigente Scolastica Rosanna D’Aversa e del Presidente del Consiglio d’Istituto, Carlo Luciani, per consentire un nuovo screening sulla popolazione scolastica, sui genitori degli alunni e sul personale scolastico. Il nuovo test si è reso necessario prima del riavvio dell’attività dopo le vacanze natalizie e a causa dell’impennata di nuovi casi provocati dalla variante Omicron che ha fatto aumentare i contagi.

“I tamponi saranno utili per individuare in tempo focalai e evitare il propagarsi del virus tra la popolazione – hanno dichiarato i sindaci Di Giuseppantonio, Schips e Di Nunzio-. Abbiamo cercato di facilitare l’accesso a tutta la popolazione scolastica, dividendo lo screening in due giorni e in spazi scelti in tutti e tre i Comuni per evitare occasioni di assembramento e arrivare al controllo del maggior numero di studenti, famiglie e personale scolastico. Con i test si potenzierà il tracciamento, rendendo le scuole un luogo più sicuro per l’intera comunità scolastica.

Lo scopo è quello di contribuire a mantenere le scuole aperte e a garantire la continuità della didattica in presenza, in attesa di una più ampia copertura vaccinale”. A Mozzagrogna, sarà possibile sottoporsi a tampone presso il Centro Polivalente La Fonte nei giorni 8 gennaio, dalle ore 9.00 alle 1830, e il 9, dalle ore 9-12.30. A  Santa Maria Imbaro il Comune ha messo a disposizione il Centro Diurno Minori, che sarà aperto l’8 gennaio, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle 15 alle ore 19. A Fossacesia, infine, i test saranno eseguiti il 9 gennaio presso la Palestra Polivalente di Via Primo Maggio dalle ore 8:30 alle 13:30.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.