Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, a Lanciano chiudono parchi giochi e aree verdi, stamane pulizia straordinaria strade da parte di Ecolan

14/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Lanciano chiudono parchi giochi e aree verdi, stamane pulizia straordinaria strade da parte di Ecolan

La Ecolan precisa che il servizio pulizia delle strade viene eseguito regolarmente durante l'anno con l'utilizzo di varechina

Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha disposto la chiusura dei parchi gioco e delle aree verdi del Comune di Lanciano fino al 3 aprile e comunque fino al termine dell'emergenza sanitaria da coronavirus. Sono quindi chiusi dalla tarda serata di ieri il parco giochi Orso Bernardo nei pressi di Villa delle Rose, il parco giochi in via Caduti di Nassirya, il parco della Vita in viale Cappuccini nei pressi dello stadio comunale e la villa comunale del quartiere Santa Rita,. L'ordinanza è stata emessa nell'ambito degli interventi volti a contenere e limitare il più possibile la diffusione del covid-19 e per ribadire la necessità per i cittadini di stare a casa il più possibile, limitando gli spostamenti per le sole tre ragioni previste dai Dpcm 8 e 9 marzo, ovvero per motivi di lavoro, salute e di stretta necessità con autocertificazione.

Inoltre, la società Ecolan ha provveduto questa mattina ad una pulizia straordinaria e accurata delle strade principali del centro, che nei prossimi giorni riguarderà anche gli altri quartieri e contrade del Comune. È un servizio che Ecolan svolge regolarmente durante l'anno, rientrando nei compiti previsti del servizio di igiene urbana, e che prevede l'utilizzo di spazzatrici con acqua e ipoclorito di sodio, più comunemente noto come varechina. "Il provvedimento di chiusura dei parchi e aree verdi, come in tante altre città, si è reso necessario per aumentare l'attenzione e di conseguenza l'osservanza degli obblighi derivanti dalla missione comune #iorestoacasa da parte di tutta la cittadinanza: ci sono ancora alcuni incoscienti che continuano a non comprendere il senso di queste misure, volte a tutelare la propria e altrui salute.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.