Venerdì 03 Maggio 2024

Sport

Stefano Mammarella è il miglior portiere del mondo

14/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

14 gennaio 2012. Il Sindaco di Chieti Umberto di Primio ha consegnato ieri, presso il Palazzo dell'ex Banca D'Italia, una targa riconoscimento all'atleta abruzzese Stefano Mammarella, recentemente nominato miglior portiere del mondo. Il prestigioso riconoscimento è stato reso noto nei giorni scorsi nell’ambito dei Futsal Awards 2011, gli "oscar" del pentacalcio, assegnati dal portale Futsalplanet.com. Il capitano del Montesilvano calcio a 5 e punta di diamante della nazionale, ha battuto i suoi diretti concorrenti, gli spagnoli Cristian del Barcelona Alusport e Juanjo Inter Movistar, il libanese Rabie Jamil El Kakhi dell' Al Sadaka e il russo Gustavo Lobo Paradeda. Stefano Mammarella rappresenta una esempio nobile per lo sport di Chieti: cresciuto con il supporto del Cus Chieti, che per anni gli ha offerto la possibilità di perfezionarsi e di affermarsi. "Lo scorso anno, quando il Montesilvano ha vinto il campionato di calcio a cinque – ha dichiarato il Sindaco Umberto Di Primio - avevamo deciso di premiare i tre atleti di Chieti che facevano parte di questa squadra e oggi, soprattutto alla luce del conferimento del titolo di miglior portiere del mondo a Stefano Mammarella, credo sia giunto il momento per esprime questo nostro orgoglio".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.