Domenica 05 Maggio 2024

Sport

A Pescara la fase regionale della Coppa Italia di calcio a 5

08/01/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Tre giorni intensi di calcio a 5, che alla fine hanno decretato i vincitori della Coppa Abruzzo, la fase regionale della Coppa Italia. Le partite si sono disputate nei palazzetti Giovanni Paolo 2 e Rigopiano, con le gare decisive disputate in quest'ultimo, gremito di pubblico. 
Il match-clou è stato quello dell'assegnazione del trofeo per la serie C1 maschile. Titolo e festeggiamenti sono stati appannaggio dell'Atletico Sambuceto, onore però anche alla Free Time L'Aquila: 6-3 il risultato definitivo, dopo un primo parziale equilibrato (4-3) e una ripresa a ritmi meno frenetici e con gli aquilani che hanno tentato una vana rimonta giocando con il portiere di movimento.
Aquilani in rete con Caggiano a 5'30”, pari del Sambuceto con Di Martino a 6'20”. Ancora L'Aquila  avanti con Caggiano per l'1-2 a 6'50”. Il 2-2 del Sambuceto dopo 14'20” (D'Orazio); 2-3 a 16'03” con Giannandrea. Sprint del Sambuceto in chiusura: Di Martino a 18'35” e Il Grande a 26'20” (4-3).
Nella ripresa meno gol e tanto combattimento corretto. Le segnature del Sambuceto sono state siglate da Ferraioli (5-3 a 17'32”) e a pochi secondi dal termine da Della Matrice per fissare il 6-3 e poter finalmente lasciarsi andare alla gioia.
La Coppa Abruzzo di serie C femminile è andata invece al Francavilla, che ha sconfitto senza se e senza ma il Città di Chieti: 6-2.
Molto combattuta la finalissima della C2 maschile, con tanto di “extratime”: Futsal Lanciano vincente 5-4 sul Tollo 2008.
In sintesi, è stato un bel successo per l'intero movimento, l'organizzazione della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo e le regia della delegazione regionale del calcio a 5.

Intervista a Giuseppe Repetto (figlio di Giorgio) che ha vinto il titolo con il Sambuceto battendo L'Aquila.

di Paolo Sinibaldi LATVLAB

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.