Venerdì 03 Maggio 2024

Eventi

Giulianova, ieri il taglio del nastro del nuovo Auditorium. E venerdì sarà la volta del Centro anziani ai "Portici".

13/12/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Taglio del nastro inaugurale ieri, 12 dicembre, del nuovo Auditorium del Centro socio-culturale di via dei Pioppi nel quartiere Annunziata dotato di 224 poltroncine ignifughe, di tendaggi a norma antincendio e con un palcoscenico il cui pavimento è in materiale vinilico ignifugo ed antibatterico. 
"Una cerimonia volutamente sobria ma sentita per un momento importante", ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro. "Importante certamente per i residenti del quartiere ma anche per tutti i cittadini di Giulianova in quanto questa bella e ampia struttura ospiterà tra meno di una settimana, il 18 dicembre, il primo spettacolo pubblico, costituito dall'esibizione dell'orchestra della scuola secondaria "Pagliaccetti". Ed altri ne seguiranno durante il periodo natalizio. Il quartiere Annunziata - ha proseguito Mastromauro - dal 12 dicembre può dunque vantare un'ennesima realizzazione. Il nuovo Auditorium, infatti, si aggiunge al parco inaugurato il 16 gennaio 2014, il più grande presente in città peraltro munito di sistema di illuminazione a zero emissioni inquinanti, di ciclo-parcheggio con speciali rastrelliere e di giochi di ultima generazione per i bambini, nonché al nuovo campo sportivo "Castrum-Tiberio Orsini", un vero gioiello costato quasi un milione di euro ed inaugurato il 15 ottobre dell'anno scorso. Insomma, molte qualificanti e qualificate realizzazioni per la nostra città messe in cantiere e che sono state portate a compimento da questa Amministrazione grazie al lavoro di squadra di assessori, consiglieri, dirigenti e personale comunale ma soprattutto all'impegno e all'amore per Giulianova. Ora - conclude il sindaco - c'è la prossima inaugurazione. Quella, fissata per il 15 dicembre, ore 18, della nuova sede del Centro sociale anziani nel Centro commerciale I Portici".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto