Domenica 05 Maggio 2024

Cultura

San Salvo, a lezione di cinema teatro e poesia da Michele Placido in città con Serata D'Onore

22/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, a lezione di cinema teatro e poesia da Michele Placido in città con Serata D'Onore

Sabato 23 luglio alle ore 21:00 in piazza San Vitale San Salvo ospiterà il famoso e amato attore

Venerdì “Dal teatro alle piazze. "E’ il privilegio che avremo nell’assistere allo spettacolo di Michele Placido dal titolo ‘Serata d’onore’ per una lezione di cinema, teatro e poesia. Un appuntamento culturale di spessore per un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori”.

Così il sindaco Emanuela De Nicolis nell’invitare a partecipare all’evento gratuito in programma per domani, sabato 23 luglio alle ore 21:00 in piazza San Vitale, e inserito nel cartellone delle manifestazioni estive del Comune di San Salvo.

“Saranno diversi gli appuntamenti dedicati alla cultura in questa stagione estiva – prosegue il sindaco di San Salvo – perché è evidente il suo valore sociale in quanto la cultura è libertà, vita ed è un bene di cui non possiamo farne a meno”.

L’assessore al turismo, Elisa Marinelli, spiega che in ‘Serata d’onore’ Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino) che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo Teatro Arte Musica

Potrebbero interessarti

Vicesindaco De Cesare, assessore Pantalone e consigliere Giannini: “Al via un cartellone vario che animerà tutto il territorio.

Il sindaco Luc Binsinger e la sua compagna, partecipano a tutti gli eventi organizzati per la festa del santo patrono.

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri