Marted 16 Agosto 2022

Cultura

San Salvo, a lezione di cinema teatro e poesia da Michele Placido in città con Serata D'Onore

22/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, a lezione di cinema teatro e poesia da Michele Placido in città con Serata D'Onore

Sabato 23 luglio alle ore 21:00 in piazza San Vitale San Salvo ospiterà il famoso e amato attore

Venerdì “Dal teatro alle piazze. "E’ il privilegio che avremo nell’assistere allo spettacolo di Michele Placido dal titolo ‘Serata d’onore’ per una lezione di cinema, teatro e poesia. Un appuntamento culturale di spessore per un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori”.

Così il sindaco Emanuela De Nicolis nell’invitare a partecipare all’evento gratuito in programma per domani, sabato 23 luglio alle ore 21:00 in piazza San Vitale, e inserito nel cartellone delle manifestazioni estive del Comune di San Salvo.

“Saranno diversi gli appuntamenti dedicati alla cultura in questa stagione estiva – prosegue il sindaco di San Salvo – perché è evidente il suo valore sociale in quanto la cultura è libertà, vita ed è un bene di cui non possiamo farne a meno”.

L’assessore al turismo, Elisa Marinelli, spiega che in ‘Serata d’onore’ Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino) che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo Teatro Arte Musica

Potrebbero interessarti

Un incontro per discutere del futuro di un prodotto unico e di un intero territorio

Due speciali appuntamenti sulla lavorazione del corallo e del cammeo, nell'ambito della rassegna sull'artigianato artistico di Guardiagrele. Oggi alle 17.00 il secondo appuntamento da non perdere.

“Ballando sotto le stelle” chiude la formazione orchestrale EMF 2022.

Torna anche la Giostra d'Europa. Per celebrare il ritorno dell'evento, dopo il fermo dovuto alla Pandemia, l'arrivo dell'attrice Nancy Brilli nel ruolo di Regina e l'esibizione del famoso Carosello storico dell’Arma dei Carabinieri.