Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Sorpreso con un revolver rubato arrestato dei Carabinieri 28enne residente a Treglio

23/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sorpreso con un revolver rubato arrestato dei Carabinieri 28enne residente a Treglio

Le perquisizioni erano partite nel corso delle indagini su un procedimento penale che lo vede coinvolto con la denuncia da parte di una donna.

È stato arrestato stamane dai Carabinieri di San Salvo, in collaborazione con i Militari dell'Arma di San Vito Chietino D.R.A., 28 anni residente a Treglio e domiciliato a San Salvo, trovato in possesso di una pistola rubata. L'arma è stata scoperta nel corso della perquisizione nelle due abitazioni disposta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Vasto, Dott. Michele Pecoraro, in relazione ad un procedimento penale instaurato, a seguito di denuncia da parte di una donna, per lesioni e violenza privata, nel corso del quale i militari avevano avuto notizia che il destinatario del provvedimento potesse detenere illegalmente un’arma.

 

 

 

 

Stamane i Carabinieri unitamente a unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi ed esplosivi di Chieti, hanno eseguito la perquisizione e nel corso delle operazioni di ricerca, eseguite contestualmente a San Salvo e Treglio hanno rinvenuto occultata negli arredi domestici, la  pistola revolver, marca Franchi, risultata oggetto di furto nel 1998 a Ortanova (FG) completa di 6 cartucce cal. 38 special. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione, è stato condotto alla Casa Circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente in attesa della udienza di convalida. Verranno svolte nei prossimi giorni prove di tiro presso Poligono certificato, atte a verificare la funzionalità e la potenzialità offensiva dell’arma sequestrata, prima della restituzione al legittimo proprietario

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.