Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Pescara, raid vandalico con furto all’asilo-nido La Conchiglia di Viale Vespucci

17/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, raid vandalico con furto all’asilo-nido La Conchiglia di Viale Vespucci

L’assessore Santilli: Siamo a lavoro per rimediare ai danni, domani la struttura sarà riaperta

Preso di mira dai vandali nel fine settimana l’asilo nido La Conchiglia di viale Amerigo Vespucci a Pescara Sud. Ignoti, dopo essersi introdotti da un ingresso posto sul retro dell’edificio, lì dove vi è il giardino, hanno messo a soqquadro i locali che abitualmente ospitano bambini e insegnanti, distruggendo suppellettili e danneggiando arredi e pareti; la porta posteriore da cui sono passati è stata a sua volta irrimediabilmente compromessa. I malviventi hanno inoltre portato via un tablet e pochi altri oggetti, tra cui alcune confezioni di alimenti. L’accaduto è stato scoperto questa mattina all’orario di riapertura della struttura educativa, che è dedicata ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

"Si tratta dell’azione di balordi - ha dichiarato questa mattina l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli - sulla quale non intendo spendere parole perché i fatti si commentano da soli. Spero solo che gli autori possano essere identificati e puniti. Ciò che mi preme in questo momento è rassicurare il personale e le famiglie, perché l’asilo già da domani sarà regolarmente riaperto a beneficio dei bambini."

 

 

 

 

"Come assessorato ho infatti dato immediate disposizioni affinché la porta divelta possa essere rapidamente sostituita, così come le aule e gli spazi interni saranno recuperati e rimessi nelle condizioni necessarie a ospitare adeguatamente i bambini".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Scuola

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.