Marted 16 Aprile 2024

Cronaca

Pescara, raid vandalico con furto all’asilo-nido La Conchiglia di Viale Vespucci

17/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, raid vandalico con furto all’asilo-nido La Conchiglia di Viale Vespucci

L’assessore Santilli: Siamo a lavoro per rimediare ai danni, domani la struttura sarà riaperta

Preso di mira dai vandali nel fine settimana l’asilo nido La Conchiglia di viale Amerigo Vespucci a Pescara Sud. Ignoti, dopo essersi introdotti da un ingresso posto sul retro dell’edificio, lì dove vi è il giardino, hanno messo a soqquadro i locali che abitualmente ospitano bambini e insegnanti, distruggendo suppellettili e danneggiando arredi e pareti; la porta posteriore da cui sono passati è stata a sua volta irrimediabilmente compromessa. I malviventi hanno inoltre portato via un tablet e pochi altri oggetti, tra cui alcune confezioni di alimenti. L’accaduto è stato scoperto questa mattina all’orario di riapertura della struttura educativa, che è dedicata ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

"Si tratta dell’azione di balordi - ha dichiarato questa mattina l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli - sulla quale non intendo spendere parole perché i fatti si commentano da soli. Spero solo che gli autori possano essere identificati e puniti. Ciò che mi preme in questo momento è rassicurare il personale e le famiglie, perché l’asilo già da domani sarà regolarmente riaperto a beneficio dei bambini."

 

 

 

 

"Come assessorato ho infatti dato immediate disposizioni affinché la porta divelta possa essere rapidamente sostituita, così come le aule e gli spazi interni saranno recuperati e rimessi nelle condizioni necessarie a ospitare adeguatamente i bambini".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Scuola

Potrebbero interessarti

Nella settimana appena trascorsa il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.

Rilevata la totale assenza di etichettatura obbligatoria che ne impediva la tracciabilità.

Nel corso di un servizio mirato finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti nella Valle Peligna, i militari della Guardia di Finanza di Sulmona, diretti dal Cap. Cecilia Tangredi, hanno tratto in arresto un corriere di droga minorenne, in possesso di 600 grammi di hashish.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Pescara Francesco Marino, che ha anche stabilito il divieto assoluto di contatti di qualsiasi genere della docente con la ragazza.