Sabato 18 Maggio 2024

Cronaca

Ortona, entra in ospedale senza green pass e minaccia i carabinieri e guardia giurata, denunciato amministrativo della Asl

23/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, entra in ospedale senza green pass e minaccia i carabinieri e guardia giurata, denunciato amministrativo della Asl

Sembra che accedesse da giorni nel luogo di lavoro da un ingresso secondario perché sprovvisto del certificato verde. Scoperto dalla guardia giurata si era rifiutato di esibire il Green Pass di qui l'intervento dei Militari dell'Arma.

I carabinieri della Radiomobile di Ortona hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Chieti un 64enne residente in provincia, magazziniere della ASL in servizio all'ospedale G. Bernabeo di Ortona.

L'uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza dei provvedimenti dell'autorità nonché di accesso al luogo di lavoro pubblico privo di green pass.

Nei giorni scorsi la guardia giurata che controlla gli ingressi pedonali all'ospedale, ha notato l'impiegato che accedeva da un ingresso secondario. Alla richiesta della guardia delegata al controllo dei green pass, si è rifiutato ed ha raggiunto il posto di lavoro. Informati tramite 112 della situazione, i carabinieri di Ortona si sono recati in ospedale ed hanno rintracciato il dipendente. L'uomo si è rifiutato, in maniera energica, di esibire i documenti ed il green pass, ma i militari sono riusciti, con non poca difficoltà, a riportarlo alla calma accertando che l'impiegato era privo di green pass e quindi non poteva accedere nel presidio ospedaliero.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

Un nuovo duro colpo dei Militari dell'Arma allo spaccio di droga, la cocaina se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 90mila euro.

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce