Giovedì 05 Dicembre 2024

Cronaca

Incendio alla Pineta Dannunziana: intervento dei Vigili del Fuoco scongiura danni maggiori

18/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Pescara, fiamme nel sottobosco: 500/600 mq interessati. Operazioni di bonifica in corso

Alle ore 14.30 circa, diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Pescara, supportate da quattro automezzi e dieci uomini, sono intervenute per domare un incendio presso la Pineta Dannunziana. Allertati dal NUE e dalle segnalazioni dei cittadini, i Vigili del Fuoco hanno affrontato le fiamme che hanno interessato principalmente il sottobosco, ricco di lanuggine di pioppo, fogliame, aghi ed erbacce, iniziando ad aggredire anche i tronchi di alcuni alberi.

 

L'intervento tempestivo ha impedito che il fuoco raggiungesse la chioma delle piante, il che avrebbe reso molto più difficile il controllo dell'incendio. La superficie coinvolta dalle fiamme è stata stimata in circa 500/600 mq.

 

Sono ancora in corso le operazioni di bonifica per garantire la completa sicurezza dell'area. Durante l'intervento, la sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco ha mantenuto costante contatto con la Prefettura. Sul posto sono intervenute anche la Polizia di Stato e la Polizia locale di Pescara per collaborare nelle operazioni e gestire la sicurezza pubblica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Nel violento impatto sulla SP1, il furgone si ribalta e l'auto finisce in un cortile

La situazione era apparsa disperata poi dopo le manovre di rianimazione eè riapparsa una speranza e la giovane è stata condotta in codice rosso in ospedale.

Nell'area del vastese, pur essendosi registrati, nell'ultimo periodo, casi di furti, in particolare di autovetture, a San Salvo e a Vasto, non ci sono segnali preoccupanti e di allarme.

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.