Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Montesilvano, aveva in casa un chilo di droga tra hashish e marijuana, arrestato dai carabinieri

09/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, aveva in casa un chilo di droga tra hashish e marijuana, arrestato dai carabinieri

L'uomo è stato fermato dai militari dell'Arma per un controllo ma si è dato alla fuga, braccato ha tentato di colpire i carabinieri.

Nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara e volta alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, hanno proceduto al controllo di un uomo che circolava a bordo di una bicicletta sul viale Aldo Moro di Montesilvano.

Notate le Forze dell'ordine l'uomo ha tentato subito di sottrarsi al fermo scappando a bordo della bicicletta e disfacendosi nel frattempo di una piccola dose di hashish. Raggiunto dai militari, l'uomo ha tentato di investirli e di colpirli, ma è stato bloccato e messo in sicurezza. I carabinieri hanno sottoposto a perquisizione la sua abitazione dove sono stati rinvenuti diversi contenitori con all'interno circa 700 grammi di marijuana (di cui parte già suddivisa in dosi), circa 300 gr di hashish, nonché materiale vario per confezionamento e taglio. Secondo i Carabinieri non sarebbe da escludere che l'uomo, al fine di ricavare maggiori profitti dalla vendita sul mercato dello stupefacente, utilizzasse un semplice espediente che consisteva nel polverizzare la marijuana e mischiarla con dell’olio di marijuana (sottoposto a sequestro). Al termine di questa operazione, il tutto veniva compattato e rivenduto come hashish ad un prezzo maggiore. Le successive analisi di laboratorio, hanno quantificato in circa 5000 (tra hashish e marijuana) le dosi ricavabili dalla sostanza stupefacente sequestrata. Per tale motivo, è stata informata l’autorità giudiziaria che, rilevate le condotte delittuose, in considerazione della personalità dell’imputato, nella mattinata di ieri, ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.