Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

15/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

Confermata la presenza di lupi nel territorio, numerosi gli esemplari avvistati nelle ultime settimane nei centri urbani abruzzesi.

È stato rinvenuto, sul ciglio della strada, da alcuni residenti di via Casone a Fossacesia, un esemplare di Lupo. Sul posto i sanitari dell'ufficio veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti, che hanno prelevato la carcassa dell'animale e che sarà trasportata presso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Sarà necessario eseguire degli esami genetici che consentiranno di confermare di stabilire con esattezzs la specie.

L'animale selvatico,  un esemplare maschio giovane, a causa del violento urto con il mezzo, ha subito un trauma cranico che lo ha portato alla morte. Sul luogo del ritrovamento la Polizia Locale di Fossacesia, guidata dal comandante Arboretti, che sta eseguendo gli accertamenti del caso per la ricostruzione dell'accaduto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.