Venerdì 13 Settembre 2024

Cronaca

Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

15/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

Confermata la presenza di lupi nel territorio, numerosi gli esemplari avvistati nelle ultime settimane nei centri urbani abruzzesi.

È stato rinvenuto, sul ciglio della strada, da alcuni residenti di via Casone a Fossacesia, un esemplare di Lupo. Sul posto i sanitari dell'ufficio veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti, che hanno prelevato la carcassa dell'animale e che sarà trasportata presso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Sarà necessario eseguire degli esami genetici che consentiranno di confermare di stabilire con esattezzs la specie.

L'animale selvatico,  un esemplare maschio giovane, a causa del violento urto con il mezzo, ha subito un trauma cranico che lo ha portato alla morte. Sul luogo del ritrovamento la Polizia Locale di Fossacesia, guidata dal comandante Arboretti, che sta eseguendo gli accertamenti del caso per la ricostruzione dell'accaduto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

L'autista del Tir, un 72enne, è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato liberato dai Vigili del Fuoco.

Si tratta di un 49enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio

L’operazione svolta dai finanzieri del Gruppo - diretto dal Ten. Col. Vito Casarella - ha consentito di segnalare, alla Camera di commercio di Chieti, il titolare di un’attività commerciale dell’hinterland teatino

Trasparenza, impegno e serietà nell’affrontare uno dei periodi più complicati degli ultimi anni. Il vertice della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico di 87 Comuni, ha spiegato e difeso il proprio operato nella seduta fiume del consiglio comunale straordinario voluto sia dalla maggioranza che dall’opposizione per discutere dell’emergenza idrica.