Sabato 23 Settembre 2023

Cronaca

Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

15/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lupo investito e ucciso in via Casone a Fossacesia.

Confermata la presenza di lupi nel territorio, numerosi gli esemplari avvistati nelle ultime settimane nei centri urbani abruzzesi.

È stato rinvenuto, sul ciglio della strada, da alcuni residenti di via Casone a Fossacesia, un esemplare di Lupo. Sul posto i sanitari dell'ufficio veterinario della Asl Lanciano Vasto Chieti, che hanno prelevato la carcassa dell'animale e che sarà trasportata presso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Sarà necessario eseguire degli esami genetici che consentiranno di confermare di stabilire con esattezzs la specie.

L'animale selvatico,  un esemplare maschio giovane, a causa del violento urto con il mezzo, ha subito un trauma cranico che lo ha portato alla morte. Sul luogo del ritrovamento la Polizia Locale di Fossacesia, guidata dal comandante Arboretti, che sta eseguendo gli accertamenti del caso per la ricostruzione dell'accaduto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Il quarantatreenne pregiudicato è stato posto in custodia in carcere dopo una serie di violente aggressioni e minacce contro la sua vittima.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti, nell’ambito dell’azione di contrasto alle frodi nel settore della spesa pubblica a tutela del bilancio nazionale, ha sequestrato 10 impianti fotovoltaici e beni per oltre 24 milioni di euro nelle province di Chieti e Pescara.

Il centauro a causa dell'urto è finito nella vegetazione che costeggia l'arteria.

Tre degli occupanti dei mezzi coinvolti nell'incidente sono stati trasportati presso l'ospedale di Atri per le cure del caso