Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Lanciano, maltratta con violenza l'ex convivente e la chiude in casa, arrestato 37enne

26/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, maltratta con violenza l'ex convivente e la chiude in casa, arrestato 37enne

L'uomo avrebbe colpito la giovane con calci e pugni e l'avrebbe anche minacciata di morte per poi chiuderla in casa.

È accusato di maltrattamenti e sequestro di persona nei confronti dell'ex convivente il 37enne di Lanciano arrestato ieri dagli agenti della sezione anticrimine del Commissariato di Polizia di Lanciano, diretti dalla dottoressa Lucia D'Agostino, che  hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del tribunale Frentano, su richiesta della locale procura della Repubblica.

Le manette ai polsi dell'uomo sono scattate in seguito alla denuncia, presentata negli uffici del Commissariato, dall’ex convivente, una donna di 19 anni, ormai esausta dei continui e perduranti maltrattamenti violenti e prevaricatori subiti da parte dell'uomo, con cadenza giornaliera, da diversi mesi.

Secondo quanto emerso, gli iniziali scatti d’ira del 37enne si sarebbero tramutati ben presto in vere proprie episodi di violenza fisica. La donna sarebbe stata colpita anche con calci e pugni, cui seguivano minacce di morte e intimidazioni, tali da creare uno stato di sudditanza psicologica della giovane donna. L'atteggiamento prevaricatore dell’uomo è culminato nel chiuderla in casa per tre giorni, impedendole di uscire e bloccando la porta di casa con una catena per evitarle qualsiasi contatto con l’esterno. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato all'istituto penitenziario di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.