Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, maltratta con violenza l'ex convivente e la chiude in casa, arrestato 37enne

26/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, maltratta con violenza l'ex convivente e la chiude in casa, arrestato 37enne

L'uomo avrebbe colpito la giovane con calci e pugni e l'avrebbe anche minacciata di morte per poi chiuderla in casa.

È accusato di maltrattamenti e sequestro di persona nei confronti dell'ex convivente il 37enne di Lanciano arrestato ieri dagli agenti della sezione anticrimine del Commissariato di Polizia di Lanciano, diretti dalla dottoressa Lucia D'Agostino, che  hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del tribunale Frentano, su richiesta della locale procura della Repubblica.

Le manette ai polsi dell'uomo sono scattate in seguito alla denuncia, presentata negli uffici del Commissariato, dall’ex convivente, una donna di 19 anni, ormai esausta dei continui e perduranti maltrattamenti violenti e prevaricatori subiti da parte dell'uomo, con cadenza giornaliera, da diversi mesi.

Secondo quanto emerso, gli iniziali scatti d’ira del 37enne si sarebbero tramutati ben presto in vere proprie episodi di violenza fisica. La donna sarebbe stata colpita anche con calci e pugni, cui seguivano minacce di morte e intimidazioni, tali da creare uno stato di sudditanza psicologica della giovane donna. L'atteggiamento prevaricatore dell’uomo è culminato nel chiuderla in casa per tre giorni, impedendole di uscire e bloccando la porta di casa con una catena per evitarle qualsiasi contatto con l’esterno. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato all'istituto penitenziario di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.