Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

19/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

Immortalato dalle telecamere di videosorveglianza poste al terminal bus di Collemaggio.

I carabinieri dell'Aquila hanno arrestato un 29enne straniero ospite di un centro di accoglienza ritenuto responsabile di rapina ed estorsione tentate ai danni di due giovani, che hanno denunciato i fatti ai carabinieri.

Il giovane nel mese di aprile in pieno giorno, avrebbe aggredito un cittadino straniero avvicinato casualmente al terminal bus di Collemaggio, tentando, così, di sottrargli il giubbino indossato mentre nel secondo episodio, commesso all’interno del centro di accoglienza, avrebbe sottratto il telefono cellulare a un ospite della stessa struttura per poi minacciarlo e aggredirlo. Le azioni compiute dal giovane sono state immortalate dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza istallate nel capolinea dei pulman che hanno fatto rilevare anche il danneggiamento da parte del 29enne di alcuni degli arredi urbani comunali, divelti e utilizzati per colpire la vittima nel tentativo di sottrargli il giubbotto indossato. L'uomo è stato trasferito in carcere nell’attesa dell’interrogatorio di garanzia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.