Marted 03 Dicembre 2024

Cronaca

L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

19/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

Immortalato dalle telecamere di videosorveglianza poste al terminal bus di Collemaggio.

I carabinieri dell'Aquila hanno arrestato un 29enne straniero ospite di un centro di accoglienza ritenuto responsabile di rapina ed estorsione tentate ai danni di due giovani, che hanno denunciato i fatti ai carabinieri.

Il giovane nel mese di aprile in pieno giorno, avrebbe aggredito un cittadino straniero avvicinato casualmente al terminal bus di Collemaggio, tentando, così, di sottrargli il giubbino indossato mentre nel secondo episodio, commesso all’interno del centro di accoglienza, avrebbe sottratto il telefono cellulare a un ospite della stessa struttura per poi minacciarlo e aggredirlo. Le azioni compiute dal giovane sono state immortalate dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza istallate nel capolinea dei pulman che hanno fatto rilevare anche il danneggiamento da parte del 29enne di alcuni degli arredi urbani comunali, divelti e utilizzati per colpire la vittima nel tentativo di sottrargli il giubbotto indossato. L'uomo è stato trasferito in carcere nell’attesa dell’interrogatorio di garanzia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Domani si conosceranno gli esiti dei prelievi fatti dall’azienda sanitaria e dalla Sasi. Resta il divieto di utilizzo della risorsa idrica, ma “la puzza di gasolio” non c’è più.

Importante operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Due giovani italiani, poco più che ventenni, sono stati arrestati mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha emesso subito un’ordinanza e l’assessore Paolucci ha attivato la task force comunale

A porre fine alla loro azione criminosa i carabinieri di Castel di Sangro che li hanno colti in flagranza di reato.