Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

19/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

Immortalato dalle telecamere di videosorveglianza poste al terminal bus di Collemaggio.

I carabinieri dell'Aquila hanno arrestato un 29enne straniero ospite di un centro di accoglienza ritenuto responsabile di rapina ed estorsione tentate ai danni di due giovani, che hanno denunciato i fatti ai carabinieri.

Il giovane nel mese di aprile in pieno giorno, avrebbe aggredito un cittadino straniero avvicinato casualmente al terminal bus di Collemaggio, tentando, così, di sottrargli il giubbino indossato mentre nel secondo episodio, commesso all’interno del centro di accoglienza, avrebbe sottratto il telefono cellulare a un ospite della stessa struttura per poi minacciarlo e aggredirlo. Le azioni compiute dal giovane sono state immortalate dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza istallate nel capolinea dei pulman che hanno fatto rilevare anche il danneggiamento da parte del 29enne di alcuni degli arredi urbani comunali, divelti e utilizzati per colpire la vittima nel tentativo di sottrargli il giubbotto indossato. L'uomo è stato trasferito in carcere nell’attesa dell’interrogatorio di garanzia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Fim, Fiom e Fismic esprimono un giudizio negativo su quanto emerso nel confronto di oggi al ministero a Roma

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.