Giovedì 02 Maggio 2024

Cronaca

Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

03/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

Stava sistemando una tubazione ed è stato schiacciato dallo spostamento del terreno.

Ancora una morte bianca in Abruzzo. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17,  un operaio della Ditta DPHI del Costruzioni di Paglieta, mentre era impegnato in un cantiere ha perso la vita rimanendo travolto da un terreno. Si tratta di M.F.M.O., 57 anni, di nazionalità romena. Secondo una prima ricostruzione del tragico evento l'operaio, che stava lavorando in contrada Muraglie, dopo aver realizzato uno scavo per il passaggio della rete fognaria, della larghezza di circa 60 cm e profondo 200 cm, sarebbe sceso all' interno della traccia al fine di sistemare una tubazione, rimanendo schiacciato dallo smottamento del terreno. L' uomo è deceduto sul colpo. Sul posto CC di Paglieta, 118, VVFF, medico legale e medico del lavoro. La salma del 57 enne,su disposizione della Procura, è stata affidata ai familiari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.