Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

03/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

Stava sistemando una tubazione ed è stato schiacciato dallo spostamento del terreno.

Ancora una morte bianca in Abruzzo. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17,  un operaio della Ditta DPHI del Costruzioni di Paglieta, mentre era impegnato in un cantiere ha perso la vita rimanendo travolto da un terreno. Si tratta di M.F.M.O., 57 anni, di nazionalità romena. Secondo una prima ricostruzione del tragico evento l'operaio, che stava lavorando in contrada Muraglie, dopo aver realizzato uno scavo per il passaggio della rete fognaria, della larghezza di circa 60 cm e profondo 200 cm, sarebbe sceso all' interno della traccia al fine di sistemare una tubazione, rimanendo schiacciato dallo smottamento del terreno. L' uomo è deceduto sul colpo. Sul posto CC di Paglieta, 118, VVFF, medico legale e medico del lavoro. La salma del 57 enne,su disposizione della Procura, è stata affidata ai familiari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.